La ditta “RGS Pneumatici s.r.l.” fondata nel 1963, incomincia la propria attività nel mondo della ricostruzione a caldo dei pneumatici, primo impianto in Basilicata. A metà degli anni Novanta con un investimento nell’area Industriale di Senise, e in collaborazione con la Marangoni Tread spa, ha introdotto il sistema a freddo Ring Tread. Impianto integrato successivamente dall’Ispezionatrice Shearografica ITT1000 : una vera e propria radiografia del pneumatico che consente di individuare ed eventualmente correggere qualsiasi difetto non visibile ad occhio nudo. L’utilizzo in Concessione esclusiva in Basilicata del Ringtread System, con oltre quattordici anni di esperienza, ci ha consentito di raggiungere un notevole livello qualitativo,fino alla Certificazione di Qualità rilasciata il 07/09/2005 dalla stessa Marangoni Tread, leader mondiale nel campo dei materiali e delle tecnologie per la ricostruzione dei pneumatici e gran parte del suo successo è da attribuire all’introduzione brevettata in tutto il mondo del Ringtread System e ai continui miglioramenti nel settore della ricostruzione a “freddo”di pneumatici per autocarro e autobus. La quota europea del ricostruito è per oltre un terzo saldamente in mano alla MARANGONI TREAD s.p.a.; Nel mese di Gennaio 2006 abbiamo conseguito, tramite il ministero del Lussemburgo, l’Omologazione ECE ONU R109 e R108, una certificazione di processo e di prodotto che prevede per i pneumatici ricostruiti gli stessi controlli e la stessa affidabilità dei pneumatici nuovi. Omologazione rinnovata con invio di pneumatici in test di prova strada ed audit annuali.   Mercato di riferimento della nostra azienda sono: la Basilicata, la Puglia, la Campania e la Calabria.

I nostri ricostruiti con materiale prestampato coprono tutte le esigenze di gamma e di prezzo:  

Ringtread System: la ricostruzione elevata alla perfezione

La punta di diamante della presenza di Marangoni nel settore della ricostruzione è rappresentata dall'esclusivo sistema di ricostruzione ad anello, il RINGTREAD SYSTEM.

 Ringtread nasce da un'idea precisa e semplice: il pneumatico nasce tondo e tondo lavora, dunque anche il nuovo battistrada che andrà a sostituire quello consumato, deve essere perfettamente circolare per integrarsi in assoluta armonia alla carcassa ricreando un insieme perfetto.

Così è stato creato Ringtread, l'unico battistrada prestampato per la ricostruzione che ha la forma della ruota.

 

Privo di giunte, l'anello aderisce perfettamente alla carcassa senza tensioni o deformazioni, riduce tempi di vulcanizzazione e scarti, e le sue prestazioni eguagliano e talvolta superano quelle di un pneumatico nuovo.

Scegliere il Sistema Ringtread significa:

  • risparmio di materiali durante il processo di ricostruzione;
  • risparmio di manodopera grazie all'elevata automazione e alla velocità del processo di ricostruzione;
  • significativo aumento dell'efficienza nel processo produttivo;
  • garanzia di un vantaggio qualitativo evidente riconducibile alle caratteristiche intrinseche dell'anello. Prodotto di punta della nostra produzione, offre delle caratteristiche uniche al mondo; infatti è l’unico prodotto che non presenta la giuntura tipica della ricostruzione tradizionale con fascia e che essendo prodotto nella forma che assumerà una volta confezionato il pneumatico,non presenta distorsioni di sorta

Niente giunture = Niente punti deboli

Niente giunture = Pneumatico perfettamente bilanciato.

Stampato già ad anello = Perfetta geometria del disegno e assenza di stress.

 

KONTOUR: la fascia innovativa con il profilo interno concavo che riprende in curvatura della carcassa mantenendo inalterata la geometria originale del battistrada. Unitread e PRL: fasce classiche o tagliate a misura per un ottimo equilibrio qualità prezzo.

 

La R.G.S. Pneumatici srl produce inoltre un'ampia gamma di pneumatici ricostruiti a caldo vettura estivi ed invernali, 4 x 4, trasporto leggero, autocarro e piccola agricoltura: tutti omologati, affidabili, sicuri, equilibrati ed ecologici.

  pagina_ricostruzione